Ciao a tutti! Mi chiamo Cornelius Pallard…

… anche se tutti mi chiamano semplicemente Pallard!

Sono un professore intergalattico di una certa età…ehm …insomma…ho solo 800 anni in fondo e vi assicuro portati molto bene! Vivo sul Pianeta Sferix ed ho il compito di vegliare sulla Stella del Fair Play che da sempre alimenta i valori sani dello sport.

COSA FAI DURANTE IL GIORNO? Sono a capo del Comitato Normativo Intergalattico – il CO.N.I. – e spesso sono in missione su altri Pianeti. Ho il compito  di assicurarmi che tutti si comportino bene e rispettino le regole di ogni sport. Ma la  Galassia la pattuglio insieme ai miei amici Haka, Ondina e Pivottino….  ed ogni tanto mi seguono i miei nipotini Tiki Taka, Panola, Lunetta e Matthews.

CHE SI FA NELLA GALASSIA DEL FAIR PLAY? E’ una Galassia di super sportivi, tutti praticano almeno uno sport: su Sferix il calcio va per la maggiore,   su Akua il nuoto, su Metha il rugby e su Baskio il basket. Ma ci sono tanti altri pianeti ed attività particolari che se vorrete scopriremo insieme. I miei amici ed io siamo i custodi del Fair Play, del gioco giusto: io su Sferix, Ondina su Akua, Pivottino su Baskio e Haka su Metha.

E COSA FANNO I CUSTODI DEL FAIR PLAY? Aiutiamo chi ce lo chiede, difendiamo i più deboli, consigliamo e insegniamo cosa è giusto e cosa no. Spingiamo i giovani a fare sport per imparare i valori veri della vita e soprattutto controlliamo che nessuno combini guai! Eh sì, perchè dovete sapere che in agguato c’è sempre lui, il malvagio Avidik, che non vede l’ora di farne di tutti i colori!

CHI E’ AVIDIK? Oggi è un pallone sgonfio, un pò flaccidino perchè non fa molto sport…. già a scuola era una peste… ma crescendo si è rovinato del tutto! E noi non facciamo altro che rincorrerlo per impedirgli di combinare danni intergalattici. Lui gira di pianeta in pianeta per instillare in tutti la voglia di non stare alle regole, di barare, di litigare e litigare sempre più.

Ed ora…purtroppo….. è arrivato anche sulla Terra!

Ma ci siamo noi e ci siete voi! Insieme glielo impediremo!

Lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...