Flip Bottle Challenge: quanto durerà questa moda?

Di recente ha cominciato a spopolare il “gioco” della  Flip Bottle Challenge (sfida della bottiglia che gira).

Questo fenomeno ha fatto il giro del mondo: dagli Stati Uniti all’Italia e a molti altri paesi, sia grazie a personaggi famosi sia grazie ai giovani, e consiste nel far roteare una bottiglia con dentro un po’ d’acqua e nel farla riatterrare su di un piano.

Risultati immagini per flip bottle challenge
(foto da The Sun)

Il bello di questo gioco è l’improvvisazione. Si può giocare ovunque e non serve un’attrezzatura specifica ma una semplice bottiglia di plastica!

Non ha propriamente un significato specifico, ma viene fatto per passatempo o per emulare personalità importanti che lo hanno già fatto o, probabilmente, anche per noia. Questo fenomeno è la prova di quanto basti poco per divertirsi. E’ sufficiente una bottiglietta d’acqua!

E’ molto importante fare giochi che apparentemente non hanno alcuna utilità se non quella di divertire mentre si è insieme.

Perché la vera ricchezza è data proprio dallo stare insieme, dal riscoprire la bellezza delle cose semplici e la possibilità di vivere con gli amici piccole sfide tra sorrisi e battute, guardandosi negli occhi e non attraverso uno smartphone.

C’è chi ritiene tutto ciò futile e diseducativo, ma è legittimo fare ciò che si vuole qualora non leda le libertà altrui.

Dopo tutto il divertimento consiste proprio in questo, fare ciò che ci piace, gioco o altro che sia, senza recare danno o fastidio agli altri.

di Francesco P. – Liceo Classico Dante Alighieri

Lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...